Norme per l’ottenimento delle prestazioni in regime di Accreditamento con il S.S.N.
- Ricetta compilata sul mod. ASL dal Medico di famiglia. In ogni ricetta non possono essere richieste più di otto analisi. Non sono valide le impegnative prive del timbro del Medico curante. Le impegnative hanno validità per 30 giorni a partire dalla data della loro compilazione.
- Gli assistiti non esenti dovranno pagare in proprio, a tariffa del S.S.N., le prestazioni, fino ad un massimo di Euro 36,15 per ricetta, salvo le prestazioni non previste dal SSN.
- Per gli assistiti esenti totalmente dal ticket nulla è dovuto. Per gli esenti per patologia nulla è dovuto solo per le analisi previste dalla G.U. riguardo la specifica patologia, fatta eccezione di quelle non incluse nella convenzione.
- Gli assistiti esenti per reddito (inferiore a 36.152,00 Euro annui per nucleo familiare) e per età (bambini inferiori ai 6 anni e adulti superiori a 65 anni) devono rilasciare dichiarazione scritta di cui si assumono piena responsabilità nel caso dei previsti controlli.
- Le ricette vanno firmate con relativa documentazione di identità.
- Nel caso in cui l’assistito intenda delegare ad altra persona il ritiro del referto, deve rilasciare apposita delega scritta.